Acireale. Al Teatro Bellini la mostra “Ego” di Giuseppe Patanè, inaugurazione il 14 luglio

Domenica 14 luglio alle ore 18.30 presso il Teatro Bellini di Acireale sarà inaugurata la mostra “Ego” di Giuseppe Patanè a cura di Carlo Micheli. Fortemente voluta dalla Città e dalla Diocesi di Acireale, come ricordato durante la conferenza di presentazione, lo scorso 28 giugno presso la Biblioteca Zelantea,la mostra sarà visitabile fino al 29 settembre. 

Il foyer del Teatro Bellini era stato aperto già alcuni anni fa ed è stato di recente riqualificato anche in vista dell’inaugurazione della mostra “Ego”, che rappresenta in qualche modo l’occasione per riconsegnarlo nuovamente alla città.

La mostra è stata ideata per essere declinata in 9 locations – Palazzo di Città Sala Zelantea, Chiesa di San Benedetto, Chiesa di San Rocco, Teatro Bellini, Chiesa degli “agonizzanti” San Crispino, Chiesa di Santa Maria Odigitria, Museo Diocesano, Biblioteca e Pinacoteca Zelantea, Cattedrale Ss.ma Maria Annunziata – dove il concetto di EGO e tutte le desinenze ad esso riferite vengono analizzate attraverso i lavori di Giuseppe Patanè. 

© Riproduzione riservata