Dalle prime riconferme, dai primi nuovi arrivi e dalle voci che circolano sul mercato, si intuisce, senza timore di essere smentito, che il Presidente Ricci, in collaborazione con il neo direttore sportivo, intende allestire la squadra che l’anno prossimo, senza se e senza ma, dovrà vincere il campionato di serie D.
Il campionato concluso ci ha insegnato che per uscire fuori dall’inferno della serie D bisogna vincere il 90% delle partite e pareggiarne al massimo il 10%; sconfitte neanche a parlarne…Trapani docet.
Freddezza, determinazione, gruppo compatto, cattiveria agonistica, cinismo e voglia di vincere sono gli ingredienti necessari per tagliare il traguardo; naturalmente a questi ingredienti aggiungo la bravura dei calciatori e la regia del Mister che devono saper dosare tutti questi ingredienti. Reggina, in primis, Nissa e qualche altra squadra che la federazione ( che meriterebbe la testa tagliata) aggregherà al nostro girone, sono pronte e agguerrite per farci lo sgambetto e intralciarci la vittoria finale e, per questo, noi dobbiamo essere pronti a dimostrare che il Siracusa è il Siracusa e non ce n’è per nessuno; una forte consapevolezza e una grande autostima devono essere impresse nel cervello sia dei calciatori, che dei tecnici e collaboratori vari.
Mr. Turati sarà in grado di dare compattezza fisica, tecnica e psicologica alla squadra? Spero proprio di si e ne sono pienamente convinto, tenuto conto, altresì, che il Mr. si avvale della collaborazione di fior di tecnici e, soprattutto, di uomini per bene, quali: Spinelli, Giordano e Luca Aprile che di esperienza e onestà intellettuale, ne hanno da vendere.
Il nostro presidente Alessandro Ricci, sprizza, da tutti i pori, entusiasmo, positività e amore per la nostra città e dunque, il suo desiderio e il nostro regalo sarebbe quello di vincere questo maledetto campionato di serie D. Il presidente Ricci lo merita, perchè il suo entusiasmo lo ha riportato non solo tra noi tifosi azzurri, ma in tutta la città……..pensiamo ai tanti periodi bui e a quei c. d. presidenti che ci hanno tradito e inferto più di una volta colpi al cuore!! non faccio nomi…ma Alì è quello che mi è rimasto nella bocca dello stomaco. Pertanto, il nostro presidentissimo Ricci, gli dò lo stesso titolo che abbiamo dato al presidente Pippo Imbesi, merita di realizzare il suo sogno che poi è il sogno di tutti noi sportivi e tifosi siracusani.
Naturalmente non nascondo i problemi di fondo che ci avvolgono come un turbinio e che sono tanti, in primis il problema stadio!!!!!!!!di questo farò la mia riflessione a tempo debito….ma per ora la cosa urgentissima è vincere il campionato; il seguito lo vedremo e ne discuteremo.
A proposito, noi tifosi, sportivi e cittadini siracusani non facciamo i finti tondi e non accampiamo scuse meschine, alla siracusana, e abboniamoci in massa. Non si vive solo di fatti empirici o di vogliamoci bene; si vive anche di pane e mortadella!!!!!!non so se mi sono spiegato.
Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)
© Riproduzione riservata