Penultimo convegno estivo, oggi, all’ Ippodromo del Mediterraneo. Corse tecnicamente di buon livello, con due centrali: uno per i tre anni e l’altro per i quattro anni. In programma anche la prova di selezione per la qualificazione alla finale del Trofeo delle Regioni d’Italia per i gentlemen.
Nel Premio Spiagge, tra i tre anni spiccano i nomi di Feliz Dia, reduce da due squillanti successi sul tracciato e dell’ospite Fantasiosagal, team Santese, già in evidenza più volte a Siracusa. Ruolo di terzi incomodi per il veloce Febo Caf e Furoregal.
Tra i quattro anni, invece, Premio Tropea, anche questo sulla breve, Ettore Trebì, dopo aver vinto al record di 1.12.3, è chiamato ad una conferma, nonostante la scomoda posizione di lancio.
Nella prova di selezione al Trofeo Regioni D’Italia tra i gentlemen, un papabile può essere Belfagor Fi che scende di categoria ma che è stato dirottato. Attenti, però, anche a Damita di Venere, Caffè Nero Arc, Zarchicco Park, tutti in grado di sovvertire il pronostico.
(foto: archivio Ippodromo del Mediterraneo)
© Riproduzione riservata