Anche per l’estate 2024, l’Amministrazione comunale di Mascali potrà attivare il Grest per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, grazie ai finanziamenti dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
L’iniziativa, promossa dall’assessore comunale alle Politiche Sociali Veronica Musumeci, prevede un budget di circa 16mila euro, che serviranno per il supporto operativo delle cooperative che aderiscono al progetto.
Il Grest estivo si svolgerà con la preziosa collaborazione dei volontari del Servizio Civile, impegnati in progetti di assistenza, e dell’associazione Misericordia.
Le attività si svolgeranno nella sede della scuola materna di Piazza 6 Novembre, utilizzando anche gli spazi dell’asilo nido.
“Il centro estivo comunale di Mascali” – dichiara l’assessore Musumeci – “rappresenta un’importante opportunità per i bambini del territorio. Attraverso giochi, attività ludico-ricreative e laboratori didattici, i minori potranno trascorrere il tempo libero in modo costruttivo e socializzante, imparando nuove competenze e” – conclude – “rafforzando i legami di amicizia”.
(foto: la scuola materna di piazza 6 Novembre)
© Riproduzione riservata