Ragusa. Sport come strumento di inclusione, l’ex Provincia nel progetto “Virtus nel Cuore”

L’ex Provincia regionale di Ragusa, con il suo commissario straordinario, Patrizia Valenti, ha deciso di condividere il progetto “Virtus nel Cuore”, che punta a riconoscere i valori dello sport come strumento di inclusione giovanile e crescita sociale.

“Abbiamo tutti esultato per il ritorno della squadra in serie B nazionale” – dichiara la dott.ssa Valenti – “traguardo conquistato grazie all’impegno di atleti e staff tecnico della nostra provincia. Ma ciò che abbiamo valorizzato con la nostra azione amministrativa” – evidenzia – “è il lavoro fatto sul settore giovanile”.

La Virtus Ragusa è fortemente impegnata nel settore giovanile, con oltre 400 cestisti di età compresa tra i 4 e i 19 anni, una responsabilità che travalica la crescita sportiva, puntando nel corso dell’anno su importanti iniziative.

Il progetto “Virtus nel Cuore” propone di offrire un sostegno nel nome dello sport alle persone affette da disabilità e sensibilizzare la comunità su problematiche quali la violenza di genere e il rispetto dell’ambiente, in prospettiva 2030, mettendo in connessione il mondo dell’imprenditoria ed il mondo dei giovani in un dialogo produttivo su progetti futuri di lavoro, sostenibilità e crescita.

(foto: da sinistra Sabrina Sabbatini, presidente Virtus RG, e Patrizia Valenti, commissario ex Provincia regionale di RG)

© Riproduzione riservata