Sarà il Consorzio Stabile SQM Società Consortile ar.l. a realizzare i lavori per l’ampliamento del Pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, il cui costo complessivo è di 2,2 milioni di euro.
Il progetto prevede la costruzione di nuovi locali su una superficie di 300 metri quadrati, che saranno collegati con l’attuale Pronto soccorso e con il nuovo reparto di Terapia Intensiva, dove i lavori sono ripresi in questi giorni.
“L’obiettivo fissato dalla Struttura commissariale durante la pandemia” spiega il Direttore generale dell’Azienda, Giuseppe Drago – “era la creazione di un ingresso separato rispetto all’attuale area d’attesa del Pronto soccorso, ove fosse possibile gestire, in totale sicurezza, percorsi di presa in carico dei pazienti a rischio infezione”.
Il manager della sanità ragusana annuncia anche il nuovo reparto di Rianimazione al “Giovanni Poalo II”, che avrà 17 posti letto di terapia intensiva e 7 di sub-intensiva.
”E’ un altro degli interventi previsti dall’ex struttura commissariale” – dice – “che darà un nuovo volto al presidio e garantirà al nostro servizio di emergenza-urgenza una maggiore efficienza”.
(foto: la consegna dei lavori per l’ampliamento del P.S.)
© Riproduzione riservata