Catania. Ancora una volta il “Lungomare Fest” cattura catanesi e turisti, sport e benessere

Il lungomare liberato dalle auto piace sempre di più ai catanesi e non solo e, anche ieri, “Lungomare Fest” è stato un grande successo.

Protagonista assoluto è stato il pattinaggio a rotelle con il Roller Day, che ha entusiasmato il pubblico in Piazza Franco Battiato con esibizioni mozzafiato di freestyle. Tra le attività del programma Sport City 2024, anche una gara podistica, camminate lungo il mare, giochi per i più piccoli e tanto altro.

La giornata ha visto protagonisti non solo pattinatori, ma anche ciclisti e skateboarder, che hanno animato il lungomare grazie alle società sportive e alla guida degli istruttori della Federazione Italiana Sport Rotellistici

L’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi, presente all’evento insieme al vicesindaco La Greca e all’assessore Porto e al vice presidente regionale del Coni Enzo Falzone, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per la città.

“Una splendida giornata” – ha detto – “che ha confermato l’apprezzamento dei cittadini per una Catania più sportiva, sostenibile e attenta al benessere”.

(foto: un momento del Roller Day – immagine Roberto Viglianisi)

© Riproduzione riservata