Pallanuoto, EA Euro Cup. L’Ortigia vola a Bucarest, voglia di riscatto tra i biancoverdi

Ortigia di pallanuoto pronta a partire per Budapest, dove domani pomeriggio, alle ore 18.30, sfiderà il BVSC, nel match valido per la seconda giornata del Group Stage di EA Euro Cup. Un impegno importante contro una squadra molto forte, che, con i biancoverdi, condivide il primato del girone B e che, nel turno preliminare di Euro Cup, è riuscita a battere anche il Recco.

Insomma, una sfida complicata, rispetto alla quale i favori del pronostico sono tutti per gli ungheresi, ma anche un’opportunità, per la squadra di Piccardo, di ripartire e ritrovare subito la giusta mentalità, provando a fare lo sgambetto ai padroni di casa, anche per rialzare il morale del gruppo.

Sebastiano Di Luciano parla di come il gruppo ha metabolizzato la brutta prova di sabato in campionato: “Sono stati giorni un po’ complicati, a causa di una sconfitta che non ci aspettavamo” – dice – “arrivata contro una buona squadra, ma che avremmo dovuto e potuto battere. Sicuramente” – prosegue l’attaccante biancoverde – “è stato un duro colpo per noi, però non c’è tempo per abbattersi e rimuginare”.

Ortigia a caccia del riscatto, insomma. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di European Aquatics.

(foto: S. Di Luciano – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata