Siracusa. Serata per la pace e l’inclusione, domani presso la chiesa di Bosco Minniti

L’associazione G&A Agency di Siracusa in collaborazione con la parrocchia di Bosco Minniti ha organizzato per sabato 19 ottobre  una serata-evento sui temi della pace e della cooperazione tra i popoli.

“Il Mondo nel cuore”  cultura, arte, musica e moda, questo il titolo, vuole essere un messaggio di inclusione che parte da Siracusa per raggiungere le varie etnie e i popoli di differenti culture e religioni vicini e lontani dal nostro Paese.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 19, si terrà anche una conferenza interculturale attraverso la quale si potranno ascoltare storie di esperienze vissute. Vi parteciperanno Fathia Bouhajeb, relatrice internazionale,  Valentina Spata, analista geopolitica, collaboratrice delle Nazioni Unite ed esperta in terrorismo internazionale, e Monica Martinez, dirigente “La Garderie” resp. Ufficio Progettazione e Sviluppo.

Chi vorrà, potrà lasciare una donazione in favore delle attività benefiche che la parrocchia di Bosco Minniti porta avanti da sempre, in favore delle persone e delle famiglie più svantaggiate, italiane e straniere.

(foto: la chiesa di Bosco Minniti)

© Riproduzione riservata