Calcio, serie D. Amara domenica per il Ragusa sconfitto in casa, il Siracusa perde il primato

Sconfitta casalinga per il Ragusa, che non è riuscito a riscattare la mancata vittoria di Agrigento e si è arreso al Sambiase. I calabri si aggiudicano, così la gara del “Campo”, vincendo di misura sulle aquile azzurre, grazie ad una palla messa in rete da Zerbo, un minuto dopo il fischio d’inizio del secondo tempo.

 Ed è andata male anche agli azzurri del Siracusa che non sono andati oltre lo 0-0 a casa della Sancataldese. La squadra di mister Turati, che nel turno infrasettimanale aveva conquistato il primo posto in classifica, ha potuto godere del primato appena 4 giorni.

La Scafatese è tornata, infatti, a vincere battendo in casa il Pompei per 3-1 e riappropriandosi della vetta, in condominio con la Vibonese che, a sua volta, ha conquistato i tre punti a casa del Città di Sant’Agata. Successo anche della Reggina sul Paternò.

In classifica, al comando Scafatese e Vibonese con 20 punti; a ruota, ad una sola lunghezza, Siracusa e Reggina.

Il Ragusa viaggia nella zona bassa della classifica, a quota 8 punti, insieme a Licata ed Acireale, davanti all’Akragas che, con 5 punti, è il fanalino di coda della classifica del girone I.

(foto: il fischio d’inizio della partita Ragusa-Sambiase)

© Riproduzione riservata