Sarà don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter per la lotta contro la pedofilia e la tutela dell’infanzia in Italia e nel mondo, il relatore del primo incontro del ciclo “Liberi di pensare”, promosso dalla diocesi di Acireale, in collaborazione con Fondazione Maria Barbagallo e Museo Diocesano.
Sette gli appuntamenti che, con cadenza mensile, si svolgeranno presso la sala conferenze dell’Archivio Storico Diocesano di via Mons. Genuardi 16 e che vedranno interessati i principali aspetti della nostra società.
Con don Fortunato Di Noto, domani,si affronteranno le tematiche relative a devianza giovanile, cyberbullismo e baby gang. L’incontro, dal titolo “Cyberdevianza e Crimini Digitali: prospettive e sfide per il futuro”, sarà moderato da don Arturo Grasso, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi e della CESi.
A porgere i saluti iniziali don Antonio Agostini, responsabile del progetto culturale,mentre la chiusura dei lavori sarà affidata alla riflessione di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.
(foto: don A. Agostini, responsabile del progetto Liberi di pensare)
© Riproduzione riservata