Pallanuoto, serie A1. L’Ortigia incerottata affronta il Savona, gara difficile serve l’impresa

Per l’Ortigia non poteva esserci momento peggiore per incontrare una delle squadre più forti della Serie A1 e in piena corsa per contendere lo scudetto al Recco. Per i biancoverdi, il match di oggi contro il Savona, in programma alle 12 alla “Paolo Caldarella” di Siracusa, sembra infatti proibitivo, sia per l’attuale differenza di rendimento e di valore tra le due squadre, sia per per i seri problemi di formazione che coach Piccardo è costretto ad affrontare.

L’immeritata sconfitta di Bologna, oltre alla rabbia per le clamorose decisioni arbitrali, ha lasciato in dote anche un infortunio importante in ottica Savona: Tempesti, infatti, è rientrato dall’Emilia con un problema al piede. Un guaio che si aggiunge a una situazione già di massima emergenza, vista l’assenza di Kalaitzis (infortunatosi a una costola dieci giorni fa) e l’incertezza sull’impiego di Inaba, colpito in questi giorni dall’influenza. Insomma, non una prima fase di stagione fortunata per l’Ortigia in campionato.

Tra biancoverdi e Savona, negli ultimi anni, si sono giocate sempre partite combattute fino alla fine, vinte o perse di misura, ma la situazione era molto diversa da quella attuale. I savonesi stanno bene, stanno facendo un grande campionato e un’ottima Champions e sono galvanizzati dal pesante successo in casa dell’Olympiakos.

All’Ortigia, incerottata, arrabbiata e ferma a quota 3 punti in classifica, servirà un’impresa. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.

(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata