Acireale. La Caritas diocesana inaugura il nuovo centro di odontoiatria sociale

Sarà inaugurato giovedì 14 novembre, nei locali adiacenti alla Caritas Diocesana, in via Galatea 224,il nuovo Centro di Odontoiatria Sociale, nato dalla collaborazione tra Caritas Diocesana, con il suo direttore, don Orazio Tornabene, e la Ro.Ca.Mi. Srl di Giarre.

Come prevede il protocollo, il nuovo Centro erogherà prestazioni odontoiatriche a costi ridotti ai cittadini che, pur avendo un lavoro onesto, non riescono a sostenere le spese sanitarie e gratuitamente a quanti, invece, vivono in condizione di povertà assoluta.

Il Centro di Odontoiatria Sociale intende, inoltre, stipulare convenzioni con case di riposo, case famiglia, istituti religiosi e centri di accoglienza, per agevolare l’accesso alle cure odontoiatriche anche per queste categorie di utenti.

I locali e le attrezzature odontoiatriche sono concesse in comodato d’uso gratuito dalla Caritas diocesana, la società privata metterà, invece, a disposizione il personale sanitario, tra cui odontoiatri, igienisti dentali e tecnici odontotecnici.

Alla cerimonia di inaugurazione, programmata per le ore 16.30, sarà presente il vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti.

(foto: il centro di odontoiatria sociale di Acireale)

© Riproduzione riservata