Oltre a fare i conti, pesantissimi, con i danni provocati dall’alluvione di mercoledì, per Giarre è anche emergenza rifiuti, con una imponente quantità di materiali ingombranti, tra cui mobili danneggiati, oggetti vari e detriti di ogni genere, trasportati dall’acqua che ha invaso le case e depositati sulle strade.
Per fronteggiare questa difficile situazione, nell’attesa di programmare, a breve, una raccolta straordinaria, l’Amministrazione comunale, in sinergia con l’Igm, ha messo in atto alcune precise misure: i cittadini potranno richiedere il ritiro degli ingombranti chiamando al numero verde 800 700 999. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e in assenza di operatore gli utenti possono lasciare il proprio messaggio nella segreteria telefonica.
In alternativa, fanno sapere dal Comune, è possibile portare autonomamente i rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica di Trepunti.
L’assessore comunale ll’Ambiente Giuseppe Cavallaro ha invitato i cittadini a rispettare i giorni previsti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, in modo da ottimizzare i prelievi a domicilio.
(foto: immagine fornita dal Comune di Giarre)
© Riproduzione riservata