Oggi a Lentini è il giorno del dolore e la città, ancora sotto choc per l’assurda morte della giovane Margaret, si prepara a rendere l’ultimo saluto ad una figlia, partita per Roma carica di speranze e fiduciosa nel futuro, con tanta voglia di vivere e rientrata a casa dentro una bara bianca.
Sarà la Procura della Repubblica della Capitale a fare luce su quell’intervento al naso, al quale la giovane lentinese si stava sottoponendo in ambulatorio medico all’Eur, quando ha cominciato a stare male.
La Giustizia farà il suo corso, ma oggi è il giorno della preghiera, del silenzio. Alle 11 nella Chiesa di Santa Maria la Cava, Chiesa Madre di Lentini, retta da don Maurizio Pizzo, saranno celebrati i funerali di Margaret e il sindaco Rosario Lo Faro ha disposto il lutto cittadino. Per l’intera giornata in tutti gli edifici pubblici, sarà esposta la bandiera a mezz’asta.
Intanto, un monito ai giovani, affinchè facciano attenzione a non prestare fiducia ai messaggi sanitari veicolati sui social ed a verificarne prima l’attendibilità, arriva dal presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Siracusa, Anselmo Madeddu.
“Prima di affidarsi a specialisti di ogni genere” – raccomanda – “sarebbe prima di tutto opportuno consultarsi con il proprio medico di famiglia, che conosce la storia e il quadro clinico di ognuno dei suoi pazienti, può suggerire gli esami preventivi da eseguire per ridurre i margini di rischio in vista di ogni intervento e verificare l’attendibilità e esperienza dello specialista”.
(foto: la camera ardente)
© Riproduzione riservata