18.642 euro a favore dell’amministrazione comunale di Mascali, per le spese legate all’ospitalità canina. Li ha messi a disposizione l’assessorato regionale alle Autonomie Locali di concerto con l’assessorato regionale all’Economia, a titolo di quota parte dei trasferimenti regionali per l’anno 2024.
Il Comune di Mascali, sempre attento e sensibile alle tematiche animaliste, potrà, così, garantire la cura e l’assistenza dei cani randagi, come sottolinea il vice sindaco ed assessore alle Politiche Animaliste, Veronica Musumeci.
“Questo contributo regionale” – commenta – “rappresenta un riconoscimento importante dell’impegno che la nostra amministrazione sta mettendo in campo per garantire il benessere degli animali. Negli ultimi anni” – ricorda Veronica Musumeci – “sono state realizzate numerose iniziative volte a migliorare la vita degli animali, come la realizzazione di canili rifugio e l’organizzazione di campagne di adozione”.
I fondi che arriveranno dalla Regione permetteranno di potenziare la campagna per la sterilizzazione dei cani e supportare il canile convenzionato con il Comune.
(foto:l’assessore e vice sindaco, V. Musumeci)
© Riproduzione riservata