La fase a gironi dell’European Aquatics Euro Cup sta per vivere il suo momento più importante, quello nel quale ogni punto può diventare decisivo ai fini della qualificazione.
Nel gruppo B, escluso il primo posto, con il BVSC (a punteggio pieno con 12 punti) che ha ormai in tasca il pass per gli ottavi, la corsa alla seconda posizione è ancora apertissima, con Ortigia e Panionios appaiate a quota 6 punti e il Vouliagmeni subito dietro a 3. I biancoverdi vantano al momento il miglior scontro diretto nei confronti del Panionios, ma sono in difetto in quello con il Vouliagmeni.
Inoltre, domani le due formazioni greche si incontreranno e l’esito del match sarà molto importante anche per l’Ortigia, che nell’ultima giornata ospiterà proprio il Panionios. I biancoverdi, però, prima dovranno vedersela con la capolista di coach Varga: si giocherà domani pomeriggio, alle ore 15 alla piscina “Paolo Caldarella”. All’andata, gli uomini di Piccardo pagarono caro un black-out nel secondo tempo, quando subirono un parziale di 6-1 che, di fatto, chiuse ogni discorso. Un mese dopo, l’Ortigia si trova a vivere un periodo non semplice, segnato da infortuni, assenze forzate e dalla crisi di risultati che dura da un po’ di partite. L’ultima di campionato a Recco, però, ha aperto spiragli positivi e acceso la fiducia in una continuità di prestazione che finora è mancata. Il BVSC è un avversario di altissimo livello, non sarà facile riuscire a domarlo, ma l’Ortigia vista a Recco potrebbe riuscire a metterlo in difficoltà.
(foto: Lorenzo Giribaldi – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata