Il Siracusa realizza l’impresa a casa della Scafatese e conquista in solitario il primo posto in classifica.
Il big match della giornata tra le due capolista del girone I si colora, dunque, di azzurro, grazie ad una prodezza di Acquadro che, al 32.mo della ripresa, sblocca il risultato che ha, poi, decretato la vittoria del Siracusa.
Ritrova la strada della vittoria anche il Ragusa, battendo davanti al proprio pubblico la Sancataldese. Per le aquile azzurre, hanno segnato Bonilla (12.mo del primo tempo), Crisci (28.mo del primo tempo) e Ahmetaj (sesto minuto della ripresa). Una vittoria decisamente importante, che permette alla squadra di tirarsi fuori dalla zona play-out.
In classifica Siracusa al comando con 29 punti, seguita dal tandem Scafatese e Vibonese. A quota 25 punti la Reggina, che oggi non è riuscita ad andare oltre il pari 2-2 nella gara interna contro il Pompei. 13 i punti del Ragusa.
Il prossimo turno, domenica 1 dicembre, vedrà la sfida Siracusa – Akragas, al “Nicola De Simone”, mentre il Ragusa andrà a fare visita al Locri. Tre i punti di vantaggio in classifica dei calabresi sulla squadra iblea.
(foto: fermoimmagine dalla diretta di Tris Tv)
© Riproduzione riservata