“Il coraggio di contare” è il titolo del libro, scritto dalla giornalista Natascha Lusenti, che sarà presentati domani alle ore 18, nel salone dell’Urban Center di via Nino Bixio.
Un dialogo tra donne del presente e del passato, che hanno immaginato e trovato il “coraggio di contare”, indicando un futuro migliore per ogni persona; una raccolta di racconti ed esperienze che infrangono il luogo comune secondo cui donne e finanza apparterrebbero a due universi distanti e incomunicabili, alla scoperta di chi ogni giorno lavora per trasformare la ricchezza in qualcosa di tangibile e positivo per la comunità.
Natascha Lusenti ci porta a conoscere studentesse, imprenditrici, lavoratrici del terzo settore, psicologhe che ogni giorno operano con il denaro in funzione della collettività: da chi lotta contro la violenza di genere a chi con il cinema è riuscito a sensibilizzare milioni di persone sul posto nel mondo che a lungo è toccato alle donne, da chi promuove il giusto compenso per superare le divisioni sociali. a chi sostiene che il lavoro di cura andrebbe retribuito, dal mondo delle cooperative a quello della finanza etica. L’iniziativa è di Banca Etica Sicilia sud-est e Gruppo Animazione Missionaria Ad Gentes.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata