Calcio, serie D. Goleada del Siracusa sul fanalino di coda Akragas, pari del Ragusa a Locri

Non poteva andare diversamente la sfida tra la capolista e l’ultima della classe, vale a dire Siracusa ed Akragas, che si è chiusa 5-0 a favore degli azzurri.

Dopo un gol realizzato da Acquadro, al 27.mo minuto, ed annullato dal direttore di gara per fuorigioco, il Siracusa sblocca il risultato al minuto 38 con Mimmo Maggio, poi raddoppia con Palermo, un paio di minuti prima dell’intervallo.

La goleada riprende nel corso della seconda frazione di gioco, quando a battere l’estremo difensore dell’Akragas saranno. in sequenza, Candiano, Longo e nuovamente Maggio.

Vince di misura la Scafatese a casa del Favara e pareggia il Ragusa a Locri. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1, con una doppietta di Crisci, le aquile azzurre si fanno, poi, raggiungere nella ripresa e la gara si chiude 2-2. Passo falso, invece, della Vibonese, che è stata sconfitta in casa dall’Enna.

In classifica Siracusa 32 punti, Scafatese 29, Reggina, Sambiase e Vibonese 26. Ragusa in zona play-out a quota 14 punti.

Prossimo turno domenica 8 dicembre: Siracusa in trasferta a Paternò e impegno casalingo per il Ragusa, che riceverà la visita del Castrum Favara.

(foto: l’esultanza della Curva Anna dopo il quinto gol del Siracusa – fermoimmagine da Tris Tv)

© Riproduzione riservata