Pallanuoto, serie A1. L’Ortigia vince il derby con il Telimar e risale posizioni in classifica

L’Ortigia si aggiudica il derby con il Telimar al termine di una prestazione solida, matura e di grande sacrificio, realizzando il terzo successo consecutivo tra campionato e coppa. I biancoverdi conquistano, dunque, tre punti preziosi che permettono di risalire in classifica e di portarsi a un solo punto dalla coppia Telimar-Trieste e a tre dal quinto posto.

“Questo tipo di gare” – commenta il coach Stefano Piccardo – “ci fanno molto bene, perché ci danno la dimensione giusta, quella del dover lottare su ogni pallone, del comprendere che ogni partita ha un andamento simile, che puoi andare in vantaggio o svantaggio, ma devi sempre fare il tuo e difendere al meglio”.

“Vincere un derby è sempre bello, anche a 42 anni” – dichiara il capitano Christian Napolitano – “pian piano stiamo andando nella giusta direzione. Gli ultimi risultati ci danno fiducia e morale, anche perché la prossima settimana ci giochiamo la qualificazione agli ottavi di Euro Cup e poi avremo una trasferta difficile a Roma, ma noi” – conclude – “dobbiamo continuare a lavorare come sempre, mantenendo lo stesso equilibrio a livello mentale”.

TABELLINO

Telimar – C.C. Ortigia 1928  9-10 (2-2, 2-3, 2-1, 3-4)

Telimar: Mandalà, Mangiante, Marini 4, Fabiano, Boggiano 1, Alfonso Pozo, Giliberti 3, Muscat 1, Lo Cascio (Cap), Bajic, Lo Dico, Pettonati, Holland, Giovinazzo. Allenatore: Marco Baldineti

C.C. Ortigia 1928: Tempesti, Cassia 4, Marangolo, La Rosa 1, Di Luciano, Giribaldi 1, Kalaitzis 1, Carnesecchi, Campopiano, Inaba 2, Scordo, Napolitano (Cap) 1, Ruggiero, Sicali. Allenatore: Stefano Piccardo

Arbitri: Alessandro Severo (Roma) e Bruno Navarra (Roma)

Superiorità numeriche: TEL: 2/8 + 1 rig. ORT: 4/9 + 2 rig.
Espulsioni definitive: Alfonso Pozo (T) nel 3° tempo per limite di falli; Giribaldi (O) nel 4° tempo per proteste

(foto: immagine di Antonio Melita)

© Riproduzione riservata