“L’attenzione della Regione Siciliana verso i siti produttivi di Eni Versalis a Ragusa e Priolo Gargallo è massima. Il governo Schifani è impegnato, in sinergia con il ministero delle Imprese e del Made in Italy, a garantire la continuità occupazionale e a supportare il piano di riconversione e trasformazione industriale presentato dai vertici aziendali”.
Così l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, in seguito all’incontro che si è svolto ieri a Roma, nella sede del Mimit.
“Pur non avendo potuto partecipare alla riunione romana per motivi tecnici” – ha aggiunto l’assessore – “abbiamo ribadito la piena disponibilità della Regione a favorire ulteriori confronti per monitorare l’implementazione del piano industriale. Sostenere una transizione industriale sostenibile, che coniughi innovazione tecnologica e salvaguardia del lavoro nei territori di Ragusa e Priolo Gargallo, infatti è una nostra priorità”.
Tamajo fa sapere che, così come emerso dagli incontri con l’azienda, ci sono notizie rassicuranti circa la salvaguardia dei livelli occupazionali. “Questo governo” – ribadisce – “continuerà a lavorare in modo concreto e responsabile per garantire stabilità occupazionale e nuove opportunità di crescita economica”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata