
“Verso una chiesa che rinasce” è il titolo dell’evento speciale che la Chiesa Madre di San Giorgio a Modica, ospiterà domenica 15 dicembre, alle 18.30, in occasione del XXV anniversario di sacerdozio di padre Michele Fidone, che sarà celebrato il prossimo 27 dicembre.
La serata vuole essere un momento di condivisione, riflessione e celebrazione della missione pastorale di padre Fidone, parroco della Chiesa Madre, da sempre impegnato nel rinnovamento della comunità ecclesiale.
L’incontro offrirà spunti di riflessione sull’importanza di una Chiesa capace di rinnovarsi, rispondendo alle sfide del nostro tempo con un’attenzione particolare alla dignità della persona e alla solidarietà sociale.
Parteciperanno illustri relatori, padre Antonello Abate, Vicario Foraneo di Modica, don Giuseppe Di Rosa, sociologo, il prof. Salvatore Vaccarella, filosofo, la prof.ssa Maria Guccione, docente, il prof. Gaetano Magro, anatomo patologo, e Paolo Puccia, giovane laico.
“Questo evento di riflessione” – dichiara padre Michele Fidone – “non è solo una tappa personale, ma un’occasione per rinnovare il nostro impegno come comunità”. Durante l’incontro sarà effettuato anche un servizio baby per i bambini e ragazzi, a carico della parrocchia.
(foto: la chiesa Madre di Modica – immagine di Santo Angelico)
© Riproduzione riservata
