Calcio a 5. Clamorosa sconfitta casalinga dell’Holimpia, ma “il campionato è ancora lungo”

In vantaggio 3-0 al termine del primo tempo, l’Holimpia Siracusa si fa, poi, superare e battere in casa 4-3 dal Ferla.

Nel primo tempo, la squadra di casa gioca bene, mostrando un palleggio veloce e andando spesso in verticale. Sparagnini, Carbonaro e Celano “bucano” il portiere avversario e portano i padroni di casa all’intervallo sul 3-0.

Nella ripresa però cambia tutto. L’Holimpia subisce la prima rete avversaria intorno al 5’ e a fare centro è Rinaudo. Il Ferla insiste e sfiora la seconda marcatura con un’azione tambureggiante e tiro finale sul palo. Il secondo gol arriva al 12’. L’Holimpia fallisce una favorevole opportunità con Celano, che sbatte sul portiere avversario su azione di contropiede e, in quella seguente, il Ferla trova la rete del pareggio Un minuto dopo opera il sorpasso. Negli ultimi minuti l’Holimpia attacca spesso con Diogo portiere di movimento ma il risultato non cambia. Il Ferla è la nuova capolista con un punto di vantaggio sull’Holimpia.

“Abbiamo perso una battaglia e accettiamo il risultato del campo” – commenta il presidente Concetto Vasile – Dispiace perché eravamo avanti di tre reti, ma nella ripresa la squadra ha accusato un evidente calo fisico dovuto anche ai pochi cambi a disposizione. Abbiamo perso questa battaglia” – conclude Vasile – “ma il campionato è ancora lungo””.

. Il Ferla ne ha approfittato per ribaltare il punteggio. Nel primo tempo abbiamo fornito un’ottima prestazione ma nella ripresa il Ferla ha giocato meglio di noi. Siamo anche stati sfortunati in alcune circostanze, non riuscendo a concretizzare occasioni propizie. Abbiamo perso questa battaglia ma il campionato è ancora lungo”.

(foto: un’immagine della partita)

© Riproduzione riservata