Nella penultima giornata di andata dei campionati nazionali, in B2 disco rosso per il VI.GA.RO. Siracusa che, a Marsala, contro il Germaine Lecocq-Amaro Monte Polizo soccombe per 5-4; invece è stata rinviata la gara fra Città di Siracusa e Pongistica Messina, per indisponibilità dell’impianto di gioco.
In serie C1, negli impegni casalinghi, netta vittoria per 5-2 del VI.GA.RO. Siracusa “A” sul T.T. Piedimonte Etneo, mentre è buio pesto per il VI.GA.RO. Siracusa “B”, superato per 5-1 dallo Sportenjoy Nero (Palermo).
È stato amaro l’epilogo dell’incontro di B2 della squadra del Presidente Giuseppe Gamuzza, che ha offerto una prova generosa. Il Germaine Lecocq-Amaro Monte Polizo ha fatto perno sul forte atleta spagnolo Miguel Chamorro, autore di una tripletta. Il VI.GA.RO. Siracusa, malgrado la presenza di un avversario “fuori categoria”, ha lottato sino all’ultimo cercando di ribaltare lo svantaggio, dimostrando di essere una squadra compatta, visto che i suoi componenti (Salvo Ganci, Fabio Amenta e Francesco Mollica) sono stati tutti in grado di far punti: Ganci, ne ha conquistati due su Giovanni Altesi e Alessandro Guttuso, superati entrambi in tre set; un punto ciascuno da parte di Mollica e Amenta, sempre in cinque parziali, entrambi ottenuti su Alessandro Amato.
(C1 Vigaro Siracusa A-T.T. Piedimonte Etneo.Da sinistra N. Catania, G. Interlandi, il tecnico A. Martirosyan,M. Figura, R. Vitello, S. Leotta,M.Cavallaro, A. Cosentino)
Dopo questa sconfitta il VI.GA.RO. Siracusa occupa il centro-classifica insieme al Città di Siracusa che, però, deve recuperare una gara.
Sabato prossimo il VI.GA.RO. Siracusa sarà di scena a Messina contro la Pongistica, mentre il Città di Siracusa domenica, alle 10.00, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, affronterà il fanalino di coda Himera G. Randazzo “Cascino”.
Nel campionato di C1 è piena bagarre in testa alla classifica, dal momento che a condurre le danze sono l’Olimpicus Valverde, lo Sportenjoy Rosa (Palermo) e il T.T. Gela “La Braceria”.
Il VI.GA.RO. Siracusa “A” (Nicolò Catania, Gianmarco Interlandi e Matteo Figura) non ha perso i contatti con le battistrada, visto che insegue con due punti di distacco. I giovani del VI.GA.RO si fanno valere e lo hanno evidenziato anche nell’ultimo incontro con il Piedimonte Etneo. Per la squadra siracusana tre successi portano la firma dello scatenato Catania (16 anni), un punto è stato ottenuto dal quattordicenne Interlandi e un altro dal sedicenne Figura: insomma il futuro è dalla loro parte.
Si fa pericolosa la situazione in classifica per il VI.GA.RO. Siracusa “B” (Giuseppe Gamuzza, Adolfo Reale, Daniele Romano, Lalio Ivanov), che dopo la sconfitta ad opera dello Sportenjoy Nero (Palermo), occupa la penultima posizione. L’unico successo per il VI.GA.RO. Siracusa “B” è stato siglato dal Presidente Gamuzza, che ha realizzato il punto inaugurale dell’incontro facendo ben sperare: dopo il buio completo.
Il prossimo turno vedrà all’opera in trasferta, in due ostici impegni, il VI.GA.RO. Siracusa “A” contro lo Sportenjoy Nero (Palermo) e il VI.GA.RO. Siracusa “B” con l’Olimpicus Valverde. (Mario Lo Presti)
(fotocopertina: B2, Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo-Vigaro SR. Da sinistar A. Guttuso, M. Chamorro, G. Altesi, A. Amato, il G.A. D. Incamicia,F. Mollica, S. Ganci, F. Amenta)
© Riproduzione riservata