Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, ha presieduto ieri, nella splendida cornice della Basilica Cattedrale Maria SS.ma Annunziata di Acireale, la Celebrazione Eucaristica di Natale, dedicata ai nuclei provinciali della Guardia di Finanza.
A concelebrare, in una Cattedrale gremita di finanzieri in servizio ed in congedo, don Antonino Pozzo, Capo del Servizio di Assistenza Spirituale del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza.
La santa Messa è stata anche una occasione di riflessione sui valori della collaborazione e sul senso del servizio, oltre che un’opportunità di scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie.
“L’impegno per una giustizia equa e imparziale è un pilastro essenziale per il bene della società” – ha detto mons. Raspanti ai finanzieri – “mentre un uso scorretto dell’autorità rappresenta una grave sciagura per tutti. Il mio augurio” – ha aggiunto – “è che siate sempre guidati da un discernimento giusto, libero e sereno, affinché possiate offrire stabilità e fiducia a una società fragile, che di questa certezza ha un bisogno profondo”.
(foto: un momento della celebrazione eucaristica)
© Riproduzione riservata