Calcio, serie D. Straordinario Siracusa al “De Simone”, 3-0 sulla Nuova Igea Virtus

Dopo la vittoria di domenica scorsa a Vibo, sotto un violento nubifragio, il Siracusa si ripete anche tra le mura amiche e stende con un tris di gol la Nuova Igea Virtus. Una vittoria che porta le firme di Alma, autore di una doppietta, e Pistolesi.

Le reti, all’ottavo minuto del primo tempo (Alma), al quarantesimo del primo tempo (Pistolesi) ed al decimo della ripresa (Alma).

In classifica Siracusa sempre capolista in solitario con 39 punti a + 4 dal Sambiase, che insegue a quota 35. Terza posizione per la Scafatese, che oggi, a casa del Ragusa, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0.

Il campionato, adesso, osserverà un periodo di sosta per la pausa natalizia e alla ripresa, il 5 gennaio, vedrà lo scontro diretto tra Siracusa e Sambiase, prima contro seconda della classe. La gara di andata si concluse 1-0 a favore della formazione calabrese.

(foto: il saluto degli azzurri alla “curva Anna”)

© Riproduzione riservata