Ragusa. “The Ragusaner” festeggia un anno di attività e invita tutti al Winter Party

 “The Ragusaner” spegne al sua prima candelina e per festeggiare organizza il Winter Party, che si terrà il prossimo 27 dicembre 2024, con inizio alle ore 19, a Palazzo Cosentini di Ragusa Ibla.

L’evento, con ingresso gratuito, sarà un’occasione per incontrare gli artisti che hanno contribuito al progetto, attraverso una talk dedicata, con storie che spaziano da chi ha lasciato la provincia a chi vi è tornato o non l’ha mai abbandonata. Sarà inoltre possibile visitare l’esposizione delle copertine realizzate durante l’anno, raccolte in una mostra speciale.

La serata prevede anche momenti conviviali e di condivisione, con un’Area wine ed un’Area food con specialità gastronomiche locali.

La mostra resterà visitabile anche nei fine settimana successivi, cioè 27-28-29 dicembre e 3-4-5 gennaio, grazie ai volontari della ProLoco della provincia di Ragusa.

The Ragusaner” è un progetto artistico collettivo nato nell’aprile 2024 grazie a Elisea Paolino, Virginia Boncoraglio e Sara Cigna, professioniste nei campi dell’arte, grafica, allestimenti e digital. Ogni settimana viene pubblicata sui social una copertina dedicata a luoghi o aspetti caratteristici, promuovendo, così, l’arte come strumento di valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico ibleo.

(foto: immagine da FB)

© Riproduzione riservata