Acireale. Giunta comunale: via libera al DUP ed allo schema di Bilancio di previsione

Anche quest’anno, come già avvenuto nel 2023, la Giunta comunale di Acireale, ha approvato il DUP – Documento Unico di Programmazione e lo schema di Bilancio di previsione 2025/2027.

In questo modo, come spiega il sindaco Roberto Barbagallo, sarà possibile programmare per tempo le attività amministrative e permetterà “di essere operativi, subito dopo l’approvazione in consiglio comunale, garantendo all’ente la solidità finanziaria e ai nostri concittadini servizi e sviluppo”.

“Il documento” – precisa l’assessore al Bilancio Enzo Di Mauro – “programma un utilizzo delle risorse in linea con i valori di equità sociale, con particolare riferimento alle categorie svantaggiate, di sviluppo culturale e potenziamento dei servizi e delle infrastrutture. La sua approvazione prima della fine dell’anno” – prosegue – “consentirà al consiglio comunale di poter esitare il fondamentale strumento amministrativo entro i termini di legge, consentendo così alla città di usufruire pienamente di ogni risorsa destinata allo sviluppo in linea con i programmi fissati dall’amministrazione”.

(foto: la riunione della giunta comunale)

© Riproduzione riservata