Mascali.  Il centro storico si trasforma in un parco giochi per salutare l’arrivo della Befana

E’ stata una “Festa della Befana” molto partecipata quella di Mascali, vissuta con intensità, allegria ed un pizzico di malinconia, soprattutto per i più piccoli.

L’Epifania, infatti, segna la fine della lunga pausa di Natale e Capodanno e, come vuole la tradizione … tutte le feste porta via!

 Domani, quindi, si ritorna al vivere ordinario, si torna tra i banchi di scuola fieri, comunque, di aver vissuto un lungo periodo di svago divertimento, durato oltre due settimane.

Quest’anno, gli eventi natalizi, organizzati dall’assessore allo Spettacolo, Valentina Gullotta, hanno fatto centro nel cuore di più piccoli e dei grandi, come lo si leggeva negli occhi di quanto, hanno partecipato in piazza Duomo, alla “Festa della Befana”.

Un centro storico trasformato, per l’occasione, in parco giochi, con gonfiabili, popcorn e zucchero filato e pieno di bambini, che hanno atteso e salutato l’arrivo della Befana, giunta in sella ad una moto e pronta a distribuire dolciumi. Ad accoglierla in piazza, il sindaco Luigi Messina e gli assessori Veronica Musumeci e Valentina Gullotta.

(l’assessore comunale allo Spettacolo, V. Gullotta)

“La feste dell’Epifania” –  dichiara l’assessore Gullotta – “è stata un’occasione per riunire la comunità e creare un momento di condivisione e allegria. Ciò” – aggiunge – “dimostra che la nostra comunità è viva e ha voglia di partecipare alle nostre iniziative che hanno l’obiettivo di incentivare l’aggregazione sociale”.

Valentina Gullotta ha, anche, tracciato un bilancio positivo delle numerose attività natalizie organizzate a Mascali, tra cui il suggestivo presepe vivente di Santa Venera e i vari eventi che si sono susseguiti in piazza Duomo e nel centro sociale comunale.

(fotocopertina: l’arrivo della Befana)

© Riproduzione riservata