Anche Acireale è tra le diocesi italiane scelte per la campagna della CEI “Uniti nel dono”, dal titolo “Chiesa cattolica italiana. Nelle nostre vite, ogni giorno”.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la collettività al sostegno alla Chiesa Cattolica sui vari canali di comunicazione, tra cui spiccano affissioni, social media e incontri pubblici.
A prestare il volto a questa iniziativa è don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana e della pastorale sociale e del lavoro, sacerdote sempre tra la gente ed in prima linea sul territorio.
Nello spot, don Orazio Tornabeneparla dei progetti innovativi della diocesi di Acireale che, in collaborazione con la Fondazione Città del Fanciullo, presieduta dal vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, promuove attività di contrasto alla disoccupazione giovanile per frenare l’emigrazione verso il Nord Italia.
“Con lo spot” – racconta – “abbiamo raccontato gli sforzi compiuti per camminare accanto al prossimo e sostenerlo nel nome di Gesù Cristo.”
Ordinato sacerdote nel 2013, don Orazio Tornabene, è promotore di numerose iniziative di assistenza, una tra tutte, i Centri di Ascolto Caritas, che rappresentano un faro di speranza capaci di trasformare le sfide locali in opportunità di crescita e sviluppo per i giovani di Acireale.
(foto: don O. Tornabene)
© Riproduzione riservata