“Nel 2024 in Sicilia si è registrato il 40% di trapianti in più rispetto all’anno precedente: si tratta di uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane”.
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando i dati su donazioni e trapianti diffusi dal Ministero della salute, riferiti al 2024.
“Un risultato” – aggiunge – “del quale dobbiamo essere tutti orgogliosi perché ottenuto grazie a un lavoro di squadra che mette insieme l’efficienza del sistema sanitario regionale e la generosità di tanti siciliani”.
37% l’aumento riguardante le donazioni, con 21,2 donatori ogni milione di abitanti, mentre scendono del 10,2% le opposizioni. “Favorire la cultura della donazione” – conclude il presidente Schifani – “resta un obiettivo del mio governo e anche su questo fronte continueremo a lavorare”.
(foto: il presidente della Regione, R. Schifani)
© Riproduzione riservata