Comiso. Filippo Barone è il nuovo sindaco dei ragazzi, Miryam Turtula sarà la sua vice

E’ stato eletto il baby sindaco della città di Comiso. Si tratta di Filippo Barone, che ha riportato 13 voti a favore su 17, battendo al ballottaggio Miryam Turtula, che ricoprirà la carica di vicesindaco.

Alla presidenza del consiglio comunale dei ragazzi è stata eletta Giorgia La Rosa che ha totalizzato 11 preferenze, superando al ballottaggio Karola Lauretta con 6 voti e che sarà la vicepresidente del consiglio.

La seduta del civico consesso baby è servita anche per costituire i gruppi di lavoro, quattro in tutto formati da 5 consiglieri ciascuno, in cui” – spiega il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari – “il consiglio stesso si articola, con tematiche e finalità specifiche: ambiente, cultura, sport, inclusione e altro”.

La riunione del consiglio comunale dei ragazzi si è aperta con gli interventi del sindaco Schembari, del Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’ Adolescenza, Karis Pace, del capogruppo consiliare PD, Gigi Bellassai, del baby sindaco uscente, Nicolò Pagano, e del vice, Giorgia Barone.

(foto: il baby consiglio comunale di Comiso)

© Riproduzione riservata