Si chiama “Asp Con Te”, il nuovo sistema di prenotazione online di esami e visite specialistiche, attivato dall’Asp di Catania.
Grazie a un’interfaccia intuitiva e a un sistema rapido e sicuro, i cittadini possono prenotare, in completa autonomia, visite specialistiche e esami, per sé o per un familiare, e gestire gli appuntamenti direttamente, con PC o smartphone.
La piattaforma è accessibile tutti i giorni della settimana, H24, tramite il sito www.aspct.it, cliccando sull’apposito banner, o al link https://prenotazioni.aspct.it.
Per fruire dell’innovativo servizio non è necessario lo SPID e in pochi passaggi si effettua la prenotazione di esame/visita di interesse, sia quelle a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), sia quelle in regime libero professionale intramoenia: effettuata la registrazione, l’utente compilerà i campi richiesti, inserendo il numero di ricetta dematerializzata.
Ultimate queste operazioni verrà visualizzata l’intera offerta dell’Asp Catania per la branca prescelta, conseguentemente l’utente selezionerà la struttura presso la quale desidera effettuare la visita o l’esame richiesto.
A prenotazione avvenuta, il sistema fornirà un riscontro che è possibile salvare in pdf o stampare, e invierà un sms al numero di telefono registrato.
Se di interesse, l’utente potrà effettuare il contestuale pagamento online attraverso il sistema PagoPA, in modo rapido e sicuro.
L’applicazione consente anche, in pochi click, di modificare o disdire l’appuntamento precedentemente preso: in questo modo si migliora l’organizzazione e si riducono i tempi di attesa.
“Asp Con Te” si integra agli canali di prenotazione già attivi, Numero verde CUP – 800 954 414 (da lunedì a venerdì ore 8/19.15); SovraCUP, tramite SPID o CIE, per effettuare una prenotazione presso le Aziende Sanitarie Siciliane, a carico del Servizio Sanitario Nazionale (occorre essere in possesso di una ricetta dematerializzata, valida per 180 giorni).
(foto: immagine Asp di Catania)
© Riproduzione riservata