Pallamano maschile, serie B Drago. Attenzione puntata sui derby di Siracusa e a Palermo

L’undicesima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B Drago di Pallamano Maschile vede il Cus Palermo A, secondo della classe, impegnato nel derby con la formazione B. Una gara che potrebbe riaprire la lotta per il primato, considerato che la capolista Giovinetto Petrosino osserva un turno di riposo e, quindi, in caso di vittoria, il Cus Palermo si porterebbe ad una sola lunghezza dai trapanesi.

Ma di avvicinarsi alla testa della classifica lo vogliono fare anche Girgenti e Marsala che però si affrontano ad Agrigento in uno scontro diretto che si preannuncia molto interessante.  

Derby tra Albatro ed Aretusa a Siracusa, con gli “ospiti” che non hanno rinunciato ad inserirsi nella lotta per le prime 4 posizioni che vale anche la qualificazione alla Coppa Sicilia.

Il Comitato Regionale Sicilia Figh, intanto, ha reso noto il nome della località dove si disputerà la Coppa Sicilia 2025, che vedrà in gara le migliori 4 squadre del campionato di serie B al termine del girone di andata. Ad aggiudicarsi l’organizzazione dell’evento è la società del MatTroina con sede al palazzetto dello sport di contrada Piano Arena a Regalbuto.

 Le partite dell’XI giornata

 Cus Palermo – Cus Palermo B à Trapani – Danubio;

Avola – Agriblù Scicli à Giallongo – Manzella;

Girgenti – Marsala à Romana – Campagna – Ardente;

Albatro – Aretusa à Bozzanga – Bertino;

Scicli Social Club – Villaurea à Bocchieri – Giallongo;

Gagliano – Messina à Tilaro – Giarratana

La Classifica

Giovinetto 19

Cus Palermo A 16

Gigenti 15

Marsala 15

Aretusa 13

Albatro 10

Villaurea 8

Scicli Social Club 6

Avola 4

Beach Team Messina 4

Cus Palermo B 4

Gagliano 3

Agriblu Scicli 0

(foto: dalla pagina FB Pallamano Palermo)

© Riproduzione riservata