Pallanuoto, A1. Ortigia a Napoli contro il Posillipo, riscattare la sconfitta in casa con il Trieste

Si chiude il girone di andata di Serie A1, con l’Ortigia che, tra un paio d’ore, scenderà in vasca alla piscina “Scandone”  di Napoli, dove li attende l’ambizioso Posillipo di coach Pino Porzio, settimo in classifica a quota 18 punti.

I biancoverdi sono chiamati a riscattare la sconfitta contro Trieste che, al di là del risultato e di qualche errore di troppo, ha mostrato anche delle cose positive.

L’Ortigia dei primi due tempi (soprattutto del primo) è stata infatti spettacolare e perfetta sotto ogni aspetto, confermando che, se la squadra di Piccardo riuscisse a mantenere quel livello di condizione e lucidità per tutti e quattro i tempi, potrebbe giocarsela con chiunque fino alla fine. Un aspetto dal quale ripartire proprio oggi.

I biancoverdi sono attualmente ottavi e, dunque, con una vittoria centrerebbero la Final Eight di Coppa Italia (si qualificano le prime otto classificate al termine del girone di andata).

Qualsiasi altro risultato costringerebbe invece ad attendere l’esito delle sfide che coinvolgono Telimar e Florentia, al momento a un punto di distacco dall’Ortigia.

La gara avrà inizio alle ore 14.

(foto: dalla pagina FB circolo canottieri Ortigia 1928)

© Riproduzione riservata