
Un pomeriggio da leoni, oggi al “Nicola De Simone”, con in campo un grande Siracusa, che ha rifilato un poker alla Nissa, concedendole solo il gol della bandiera.
Dopo due legni (una traversa e un palo) nell’arco di una manciata di minuti, i leoni sbloccano il risultato al 38.mo con Di Paolo. Sei minuti dopo, prodezza di Russotto che, da fuori area, raddoppia.
Si va all’intervallo con gli azzurri in doppio vantaggio. Nella ripresa in rete nuovamente Russotto, al 55.mo minuto. La Nissa accorcia le distanze al 71.mo con un gol di Riccardo Rotulo poi, al 93.mo Serao mette il sigillo ad una partita straordinaria, realizzando il 4-1 per il Siracusa.
Allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale, si è chiuso 2-1 lo scontro diretto tra Acireale e Ragusa. A regalare la vittoria ai padroni di casa è stato Mokulu, con una doppietta. Per la formazione iblea, rete di Haberkon.
Il Sambiase, sotto di un gol in casa è riuscito, poi, ad evitare la sconfitta con il Pompei, chiudendo il match sull’1-1, viene, però, raggiunto al secondo posto della classifica dalla Reggina, che ha realizzato un 3-0 in casa sul Città di Sant’Agata.
In classifica il Siracusa allunga le distanze e raggiunge quota 45 punti. All’inseguimento Reggina e Sambiase a quota 42. Seguono a 40 punti la Scafatese e la Vibonese con 36 punti.
Il Ragusa scivola in zona playout con 20 punti.
Domenica prossima Siracusa in trasferta a casa del Città di Sant’Agata, mentre il Ragusa riceverà la visita della Reggina.
(foto: fermoimmagine dalla diretta Tris Tv)
© Riproduzione riservata
