Un tavolo tecnico urgente in Prefettura, con sindaco e forze dell’ordine, sul problema della sicurezza di passeggeri ed autisti dei mezzi di trasporto pubblico. Lo chiede la Faisa Cisal, Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri, alla luce del grave episodio accaduto sabato scorso sulla linea “Librino Express”.
Intorno alle 20, come riferisce la nota del sindacato, “mentre l’autobus percorreva viale Bummacaro, una baby gang ha preso di mira un anziano seduto nella stessa vettura. Mentre il resto della gang approfittava delle porte aperte per scappare, uno di loro rimasto dentro l’autobus estraeva una pistola, che dai bossoli trovati risultava a salve, e iniziava a sparare alcuni colpi ad altezza d’uomo”.
L’autista dell’autobus è, poi, riuscito a fermare il mezzo e a chiamare le forze dell’ordine e, per fortuna, tutto si è risolto senza feriti. E’ chiaro, però, che bisogna, necessariamente adottare provvedimenti per porre fine ad una situazione che sta diventando insostenibile. Da qui la richiesta del tavolo prefettizio.
(foto: archivio )
© Riproduzione riservata