Pallanuoto, serie A1. L’Ortigia ospita la Roma Vis Nova, in vasca domani alle 14.30

Reduce dalla positiva prestazione di Napoli e con in tasca la fresca qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, l’Ortigia è tornata al lavoro ieri. Gli uomini di Piccardo sono ora attesi da una settimana importante e molto impegnativa: domani, infatti, si gioca l’anticipo di Serie A1, mentre sabato è in programma l’andata degli ottavi di finale di EA Euro Cup.

Due gare che misureranno le ambizioni dei biancoverdi riguardo a questa seconda fase della stagione. Si comincia dal campionato, che inaugura il girone di ritorno e che vedrà l’Ortigia scendere in campo domani pomeriggio, alle ore 14.30, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, contro la Roma Vis Nova. Una partita difficile contro la squadra rivelazione della Serie A1, attualmente quarta in classifica con ben otto punti di vantaggio rispetto agli uomini di Piccardo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia

“La Vis Nova” – dichiara il centrovasca Francesco Cassia – “si è rivelata un’ottima squadra e occupa meritatamente il quarto posto. Siamo consapevoli del loro valore” – chiosa – “ma noi cercheremo in tutti i modi di riscattare la sconfitta dell’andata”.

(foto: F. Cassia – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata