In serie B2 il Città di Siracusa (Daniel Ivanov, Dario Sabatino, Gianluca Petrolito), vincendo nel fine settimana le due gare casalinghe di recupero, il derby con il VI.GA.RO. Siracusa (Salvatore Ganci, Fabio Amenta, Francesco Mollica) per 5-2 e, nell’arco di 24 ore l’incontro con la Pongistica Messina per 5-0, ha conquistato la vetta della classifica in condominio con la Germaine Lecocq-FSC Curatolo (Marsala).
Il VI.GA.RO. Siracusa, malgrado la sconfitta, conserva il quarto posto insieme al T.T. Vittoria 1999 (sky blue).
Ma analizziamo le due gare del Città di Siracusa, affidate entrambe alla direzione oculata del Giudice Arbitro Angelo Elia.
Nel derby ha pesato non poco la presenza del bulgaro Ivanov nelle fila del Città di Siracusa; con i suoi tre punti su Amenta e Mollica per 3-0 e su un indomito Ganci per 3-2, in rimonta, al termine di un incontro altamente spettacolare è risultato determinante per il successo della squadra del Presidente Salvo Aliotta. Ivanov è stato ben supportato da Sabatino e Petrolito, che hanno conquistato un punto ciascuno, rispettivamente, su Mollica per 3-0 e su Amenta per 3-2, dopo che l’atleta del VI.GA.RO si era aggiudicato i primi due set. A rendere meno amara la sconfitta per il VI.GA.RO ci ha pensato il solito Ganci, che ha regolato per 3-0 Petrolito e per 3-1 Sabatino.
(B2, Città di Siracusa-Pongistica Messina.Da sinistra F. Pelligra, D. Ivanov,G. Petrolito,D. Sabatino,il presidente S. Aliotta, il G.A.A. Elia, S. Caprì, L.Girone,M. Sidoti, M. Arcigli)
È stata ancora più netta la vittoria del Città di Siracusa sulla Pongistica Messina, squadra in piena lotta per la salvezza. Due doppiette ciascuno per Ivanov (su Massimiliano Sidoti e Stefano Caprì, entrambe per 3-0) e per Sabatino (su Caprì per 3-2 e su Marcello Arcigli per 3-0). Il quinto punto è stato conquistato da Petrolito, bravo a regolare l’ostico Arcigli per 3-1.
Il prossimo turno è previsto per il 16 febbraio: alle ore 10.00, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, il Città di Siracusa affronterà il T.T. Vittoria 1999 (sky blue); mentre il VI.GA.RO. Siracusa si recherà a Termini Imerese per sfidare l’Himera G. Randazzo “Cascino”, ancora ancorata in fondo alla classifica. (Mario Lo Presti)
(fotocopertina: B2, Città di Siracusa-Vi.Ga.Ro. Siracusa. Da sinistra D. Ivanov, D. Sabatino, G. Petrolito, il presidente G. Aliotta, il G.A. A. Elia, F. Mollica,S. Ganci, F. Amenta, il presidente G. Gamuzza)
© Riproduzione riservata