
Ha dovuto “faticare sette camicie” il Siracusa, oggi, al “Nicola De Simone”, nella gara contro il Locri, valida per la 24.ma giornata del Campionato di serie D, girone I.
Gli azzurri hanno liquidato i calabresi con un tondo 7-0, realizzando la sesta vittoria consecutiva, anche se il distacco dalla Reggina resta immutato, considerata la vittoria (4-0) degli amaranto a casa del Licata.
Ad aprire il festival dei gol Pistolesi al 18.mo del primo tempo, a seguire Alma (23.mo), Maggio (38.mo) e, nella ripresa Baldan (7.mo), Longo (37.mo), Convitto al 43.mo e, infine, Palermo, al minuto 47.
Continua la striscia positiva anche per le aquile azzurre del Ragusa che, oggi, in trasferta a Paternò, hanno portato a casa la terza vittoria di fila. La gara è stata decisa nel secondo tempo, con una doppietta: Ahmetaj al 31.mo, poi, 9 minuti dopo, il raddoppio firmato da Ejjaki. Pareggia, invece, l’Acireale ad Enna.
In classifica, Siracusa 57 punti, Reggina 51, Scafatese 48, Sambiase 46.
29 i punti in classifica del Ragusa mentre è sempre in zona playout l’Acireale, con 23 punti.
Domenica prossima il Siracusa in trasferta ad Acireale, mentre il Ragusa sarà impegnato al “Campo” di contrada Selvaggio, contro l’Akragas.
(foto: la Curva Anna – immagine di Alberto Cotroneo)
© Riproduzione riservata
