
No al CCR accanto alle case!. Anche a Cassibile, come a Mazzarrona, si leva la protesta dei residenti contro la realizzazione del centro comunale raccolta, nella fattispecie in via Rinaldi. Le famiglie si sono riunite in comitato spontaneo ed annunciano una assemblea pubblica per le ore 11 di domenica prossima, per dare voce alle loro preoccupazioni.
“Non possiamo accettare che le nostre case siano sacrificate a causa di scelte amministrative scellerate” – insorge Josetta Raudino, portavoce del comitato spontaneo – “il CCR sorgerà a meno di un metro dai muri di cinta delle nostre abitazioni, senza barriere fonoassorbenti, senza una viabilità adeguata e in un’area a rischio incendi. Vogliamo che le istituzioni ci ascoltino e garantiscano soluzioni che tutelino la sicurezza e la serenità delle famiglie.”
L’assemblea di domenica sarà un’occasione per informare la cittadinanza, confrontarsi sulle azioni da intraprendere e dimostrare con determinazione che Cassibile non accetterà passivamente decisioni dannose per il territorio e per i suoi abitanti.
(foto: immagine fornita dal comitato spontaneo dei residenti)
© Riproduzione riservata
