Siracusa. Pomeriggio di fuoco a Mazzarrona. Spara al vicino di casa, arrestato in flagranza

Scene da far west, questo pomeriggio, a Mazzarrona. Tutto si è svolto nell’arco di qualche minuto: erano circa le 16 quando, in via Luigi Cassia, all’altezza della rotatoria, un 58enne ha esploso svariati colpi di pistola, almeno dieci secondo fonti popolari, alcuni dei quali hanno raggiunto anche qualche balcone.

Bersaglio dello sparatore, che è stato immediatamente fermato, un vicino di casa, 42 anni, rimasto ferito, sembra in maniera non grave, ed è stato preso in carico dal personale del 118 e trasportato all’ospedale “Umberto I”.

Probabilmente problemi di vicinato alla base del gesto, aggressore e vittima abitano, infatti, nella stessa via, ma saranno gli investigatori, che stanno effettuando i rilievi ed ascoltando i testimoni, a fare luce in maniera dettagliata.

Nella zona sono arrivate numerose pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Sia il fermato che la vittima hanno precedenti penali.

(foto: il luogo della sparatoria)

© Riproduzione riservata