
L’Holimpia si aggiudica il derby con l’Aretusa e, complice anche l’inaspettata sconfitta del Ferla a Pedara, si porta ad un solo punto dalla promozione in B.
Nella 23.ma giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque, la squadra di Pietro Armenio ha battuto l’Aretusa con il risultato di 9-3, portandosi a più 9 sui ferlesi a 3 giornate dalla fine del campionato.
Ciò significa che i biancazzurri potrebbero celebrare il terzo salto di categoria consecutivo anche non giocando.
Poiché infatti l’impegno di sabato prossimo contro il Pedara è stato posticipato a domenica mattina, se il Ferla il giorno prima non avrà battuto il Viagrande, per la squadra del presidente Vasile il raggiungimento del traguardo sarà certo. In caso contrario, si potrà festeggiare anche pareggiando in casa con il Pedara nella partita che si disputerà il 30 marzo alle 11 al pallone tensostatico di Siracusa.
Gara inizialmente giocata a ritmi bassi da entrambe le squadre. Lo 0-0 dura fino a 5 minuti dalla fine del primo tempo quando l’Aretusa passa incredibilmente in vantaggio.
La reazione dell’Holimpia è veemente e arrivano tre reti di fila. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-3. Nel secondo, altri 6 centri per gli “ospiti”, che poi rallentano, subendo due gol dall’Aretusa. Per l’Holimpia in rete Pasqua (4), Torres (2), Diogo, Murillo e Paz. Vittoria netta e promozione quasi sicura.
(foto: l’Holimpia esulta dopo la vittoria sull’Aretusa)
© Riproduzione riservata
