Aci Bonaccorsi. Consegnati i lavori di recupero della chiesa di Santa Lucia e San Gaetano

“Il ripristino della Chiesa di Santa Lucia e San Gaetano rappresenta un segno concreto della cura che la nostra Diocesi, insieme alle istituzioni, riserva al patrimonio ecclesiastico”.

Lo dichiara mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, in merito alla consegna dei lavori per la messa in sicurezza ed il miglioramento sismico dell’edificio di culto, punto di riferimento spirituale e sociale per la comunità di Aci Bonaccorsi.

L’intervento è finanziato con 293mila euro, stanziato nell’ambito dei fondi per la ricostruzione post sisma del 26 dicembre 2018.

Soddisfazione viene espressa anche da don Giovanni Cavallaro, parroco della Chiesa di Santa Lucia e San Gaetano. “Dopo anni di difficoltà dovute ai danni del sisma” – commenta – “finalmente vediamo la possibilità di tornare a celebrare e vivere la nostra fede in un luogo sicuro e accogliente. È un momento di grande gioia per tutti noi”.

L’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Acireale, guidato dal direttore don Angelo Milone, in collaborazione con le istituzioni coinvolte, continuerà a seguire con attenzione il processo di ricostruzione, già in fase avanzata.

(foto: la chiesa di S. Lucia e S. Gaetano)

© Riproduzione riservata