Siracusa. Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, seminario al “Corbino”

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, mercoledì 2 aprile, alle ore 15.30, nell’aula magna del Liceo Corbino,si terrà un seminario di studio per discutere di inclusione e riflettere sui bisogni educativi di ragazzi e ragazze.

Il programma prevede un’introduzione da parte della prof.ssa Marinella Muscarà, direttrice del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell’Università Kore di Enna e componente del Gruppo di lavoro interistituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia.

A seguire è prevista la relazione del prof. Serafino Bruno, associato di Psicologia clinica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Kore di Enna e direttore dell’UOC di Psicologia dell’IRCCS di Troina, su “Il profilo di funzionamento, un modello operativo tra approccio bio-psico sociale e bisogni educativi”.

La chiusura dei lavori sarà affidata alla dott.ssa Carmela Tata, Garante delle persone con disabilità, Dirigente di Neuropsichiatria infantile dell’Asp 8 e componente del Gruppo di lavoro interistituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia.

L’evento è organizzato dal Liceo Corbino in collaborazione con l’Università Kore di Enna.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata