
Andranno in gita-premio a Palermo e Monreale, le due classi vincitrici del concorso “Preferisco Vivere Challenge” del Comune di Priolo Gargallo. Si tratta di terza media del “Manzoni-Dolci” e una classe dell’Istituto superiore “Ruiz”.
La premiazione avrà luogo martedì 8 aprile, alle 9, al teatro comunale, nell’ambito di un evento presentato da Salvo La Rosa. Il progetto, fortemente voluto dal sindaco Pippo Gianni e dal vice sindaco e assessore alle Politiche Giovanili Maria Grazia Pulvirenti, mira a prevenire le dipendenze da droghe e alcool, fumo e gioco d’azzardo, cyberbullismo e le dipendenze più “attuali” legate all’uso continuo dei social e dei dispositivi tecnologici. Si sono tenuti incontri nelle scuole, alla presenza di esperti del settore, che hanno dialogato con i ragazzi, ed incontri con genitori e docenti
Nel corso della mattinata saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti, che proprio nei giorni scorsi si sono cimentati con la produzione di racconti e video, e saranno decretate le due classi vincitrici.
(foto: l’incontro con Paolo Crepet al teatro comunale)
© Riproduzione riservata
