
Passerella tra i giocatori avversari, che hanno applaudito i campioni, rendendo loro pieno merito per la vittoria del campionato. Così l’Holimpia Siracusa, neopromossa in serie B, è scesa in campo sabato pomeriggio a Ferla, per la penultima giornata del campionato di serie C1.
Un gesto che rende onore alla società ferlese, degna concorrente di quella biancazzurra per la promozione finale.
La sfida tra le prime due della classifica, davanti ad un pubblico numeroso, è terminata 1-1. Partita vibrante tra due compagini forti e che hanno offerto ai presenti uno spettacolo di alto livello. Ritmi e toni agonistici elevati con giocate d’alta scuola su entrambi i fronti.
Ferla e Holimpia non si sono risparmiate, cercando la vittoria fino alla fine. Ne è scaturito un pareggio che all’Holimpia forse sta un po’ stretto, ma che consente comunque di mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno.
A sbloccare il risultato è stata l’Holimpia a 5 minuti dalla fine del primo tempo con Diogo. La squadra di Pietro Armenio ha avuto altre occasioni per raddoppiare, ma pali e traverse hanno aiutato il Ferla a restare a galla. E così i locali sono riusciti a raggiungere il pareggio con Campisi.
Al termine dell’incontro, applausi per tutti. Molti giocatori hanno finito in debito di ossigeno per aver dato tutto in un match che ha regalato tante emozioni.
Ora ultimo incontro casalingo contro la Futura Rosolini e poi testa alla finale scudetto Regionale del19 aprile a San Cataldo.
(foto: l’Holimpia prima di scendere in campo contro il Ferla)
© Riproduzione riservata
