Ragusa. Salvatore Raniolo direttore Igiene urbana, Veterinaria e Randagismo dell’Asp 7

Il dott. Salvatore Raniolo ha assunto l’incarico di Direttore dell’U.O.S. Dipartimentale di Igiene Urbana Veterinaria e Randagismo, afferente al Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp 7 di Ragusa, diretto dal dott. Giuseppe Arestia.

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Messina, Dirigente Veterinario dal 2003, il dott. Salvatore Raniolo è, allo stato attuale, Direttore Sanitario della Clinica Pubblica di Anagrafe Canina di Ragusa, del canile sanitario pubblico della città e degli ambulatori pubblici di Modica e Vittoria.

In qualità di referente per le attività di prevenzione, tutela e controllo delle popolazioni di animali da compagnia, svolge un incarico di alta specializzazione presso l’Asp n. 7.

Tra le competenze dell’Unità, attiva dal marzo 2021, la gestione dell’anagrafe canina e felina, gli interventi di sterilizzazione nei presìdi pubblici di Vittoria, Modica e presso la Clinica Veterinaria Pubblica di Ragusa, il monitoraggio e il controllo ufficiale presso rifugi e ricoveri per animali, pubblici e privati.

(foto: il dott. S. Raniolo)

© Riproduzione riservata