Accoglienza e integrazione. Torna il “Festival degli Aquiloni. Multicultura in gioco”

Torna il “Festival degli Aquiloni. Multicultura in gioco” che, quest’anno, si svolgerà dal 5 al 26 maggio e coinvolgerà le province di Siracusa. Catania ed Enna.

Si tratta di una manifestazione di sensibilizzazione “itinerante”, organizzata, nell’ambito dei progetti territoriali della Rete S.A.I. – Sistema di Accoglienza e Integrazione, dalla Iblea Servizi Territoriali Soc. Coop. Sociale, insieme ai Comuni di Calascibetta, Carlentini, Catenanuova, Centuripe, Enna, San Gregorio di Catania, Troina, enti questi titolari e/o partner dei progetti di accoglienza integrata, e al Comune di Leonforte.

Anche quest’anno, terza edizione del Festival, il mondo dell’accoglienza si unirà al mondo dell’associazionismo e, soprattutto, della scuola per condividere i valori “in gioco”: quelli della multiculturalità, della pace tra i popoli e della libertà.

Ciascun luogo, nelle mattine delle giornate in calendario, si trasformerà in uno spazio multicolore dove risalteranno le bandiere della pace cucite direttamente dai beneficiari in accoglienza S.A.I. e le centinaia di aquiloni che spiccheranno il volo, tra questi anche quelli realizzati dalle scuole e che riporteranno messaggi da “lanciare” in alto.

(foto: archivio Iblea Servizi Territoriali)

© Riproduzione riservata